Jobs Act: capirlo con un cartone animato!

La quantità di retorica, falsità, mistificazioni con cui Governo e padroni hanno coperto il Jobs Act è impressionante. Dall'invenzione delle "tutele crescenti" alla sparata sulla "fine del precariato", passando per i tweet del Premier secondo cui "nessuno verrà lasciato solo"... bugie ripetute così tante volte da sembrare quasi vere!

Contando sul gigantesco apparato mediatico che possiedono, padroni e lacchè sperano di poter nascondere la natura reale di questa terribile controriforma. Lo sperano perché immaginano la rabbia che si scatenerà contro di loro quando milioni di lavoratori e lavoratrici si renderanno conto sulla propria pelle di cosa si nasconde dietro le loro belle parole.

Per aiutare i lavoratori a capire e i padroni a temerci, abbiamo realizzato questo piccolo video animato in cui tentiamo di spiegare cosa si nasconde realmente dietro questa misura, oltre la propaganda di Renzi. Un ulteriore piccolo contributo alla lotta per la dignità e il rispetto di chi deve lavorare per vivere!

 

 

Per saperne di più: opuscolo sulla riforma.

E il tour: "Jobs Act: conoscerlo per combatterlo"!

Rete Camere Popolari del Lavoro