Cosa si muove

[Bergamo] “Non si lavora a Natale”: lo dice il tribunale di Bergamo
Leggi tutto...

Non si può lavorare durante le festività. Sembrerebbe uno slogan della protesta che stanno portando avanti i lavoratori e le lavoratrici di Orio Center, per non lavorare il 25 dicembre e poter passare il Natale con le proprie famiglie. Invece a dichiararlo è il tribunale del lavoro di Bergamo, con una sentenza dello scorso 23 novembre. Visto quello che sta succedendo nel centro commerciale a due passi dall’aeroporto potrebbe sembrare una fake news, ma non è così. Andiamo con ordine.

Leggi tutto...

[Roma] GS Retail in sciopero contro i trasferimenti
Leggi tutto...

Giovedì 23 novembre saranno di nuovo in sciopero i lavoratori di Grandi Stazioni Retail, un ex azienda di Ferrovie dello Stato che si occupa della vendita degli spazi commerciali e pubblicitari all'interno delle quattordici stazioni ferroviarie più grandi d'Italia, Lo sciopero si terrà sotto la sede di Ferrovie dello Stato e ad esso parteciperanno anche lavoratori di altre aziende a rischio come Sky, Almaviva e Aci Informatica.

Leggi tutto...

[Roma] Almaviva: anche per il giudice è stato un ricatto!
Leggi tutto...

Ricordate? Quasi un anno fa, a Roma, c'è stato il più grande licenziamento degli ultimi vent'anni: i 1660 dipendenti di AlmavivA Contact Roma sono stati mandati a casa dopo che, con un referendum, avevano rifiutato una proposta di accordo che tagliava il salario e i diritti pregressi. Molti di loro hanno fatto ricorso contro quel licenziamento e 153 hanno vinto: il 16 Novembre scorso un giudice del Tribunale del Lavoro di Roma ha accolto completamente il ricorso, dichiarando discriminatorio il licenziamento e condannando l'azienda al reintegro dei lavoratori e al pagamento degli arretrati.

Leggi tutto...

SABATO 18 NOVEMBRE : Assemblea. Costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni!
Leggi tutto...

SABATO 18 NOVEMBRE - ORE 11 - ROMA, TEATRO ITALIA (via Bari, 18)
ASSEMBLEA PER COSTRUIRE UNA LISTA POPOLARE ALLE PROSSIME ELEZIONI!
PARTECIPIAMO, DIFFONDIAMO!

Leggi tutto...

Stato di agitazione tra le postazioni del cantact center GSE: E' ora che la dignità e i diritti non siano più in vendita.
Leggi tutto...

[ROMA] Per raccontare gli ultimi sviluppi della vicenda delle lavoratrici e dei lavoratori Gse partiamo da una scena avvenuta durante uno dei tanti sit-in davanti al ministero dello sviluppo economico: da una parte una operatrice del call center che chiedeva di non subire sulla propria pelle l'ennesimo passaggio di società, dall'altra, il responsabile della gestione vertenze delle imprese in crisi presso il mi.s.e Gianpietro Castano, classe 44.

Leggi tutto...

[Genova] Scatta l’occupazione della fabbrica Ilva. Cosa sta succedendo?
Leggi tutto...

Il 9 Ottobre 2017 a Genova, Taranto e Novi Ligure è iniziata la mobilitazione dei lavoratori Ilva, che hanno scioperato per manifestare disapprovazione e malcontento rispetto al piano industriale di tagli presentato da AmInvestCo, la nuova proprietà del gruppo siderurgico.

Leggi tutto...

Rete Camere Popolari del Lavoro