Cosa si muove

[PADOVA ] 13 GIUGNO: AUTISTI IN SCIOPERO, ADESIONE MASSICCIA
Leggi tutto...

Il 100% delle corse del tram soppresse e il 70% dei bus fermi nonostante i subappalti, forse non va tutto bene?

Da quando il trasporto pubblico Padovano è stato privatizzato e acquisito da BusItalia, a peggiorare sono state le condizioni di trasporto per i cittadini, le condizioni di lavoro e la sicurezza dei mezzi.

Leggi tutto...

[Napoli] Ritorno all'Ispettorato: la saga continua
Leggi tutto...

Mercoledì 20 Giugno saremo di nuovo all'Ispettorato del Lavoro di Napoli: ci andremo con tutte e tutti quelli che, in questi mesi, sono venuti da noi per una consulenza sul proprio rapporto di lavoro a nero, o per fare causa. Andremo semplicemente tutti insieme a presentare denuncia: perché insieme? Perché abbiamo già provato che così veniamo ascoltati.

Leggi tutto...

[Napoli] La sentenza della Cassazione nel regno di Pomigliano
Leggi tutto...

Esistono purtroppo diversi paesi nel mondo dove chi sbeffeggia e critica il re viene severamente punito.Esistono paesi dove chi cerca di denunciare apertamente e senza sconti i problemi che ci sono, chi cerca di dire che non c’è democrazia, chi protesta per le mancanze di libertà viene messo al confino.Ci sono perfino paesi in cui se qualcuno si azzarda a mettere alla berlina il re e usa la satira per denunciare una sciagura terribile, quella dei suicidi per le condizioni di vita e di lavoro, il re provvede all’espulsione dal paese di chi ha osato tanto.

Leggi tutto...

[Napoli] Ultime dal fronte ANM
Leggi tutto...

Giovedì 24 Maggio,  c'è stato un nuovo presidio dei lavoratori dell' anm a Napoli. L'azienda intraprende nuove scelte strategiche di taglio dei costi che come sempre incidono sulla qualità del servizio offerto e conseguentemente anche sui lavoratori. 

Leggi tutto...

4a assemblea di Potere al Popolo!
Leggi tutto...
 Se ti sei chiesto cosa sta facendo Potere al Popolo!, dove vuole andare, come puoi partecipare a questo progetto, forse queste righe ti possono interessare. Leggile, facci sapere che ne pensi, falle arrivare dovunque. Sono belle notizie, e di questi tempi non è facile trovarne!
Licenziamenti e scioperi in Comdata
Leggi tutto...

La settimana scorsa (il 18 Maggio) c’è stato uno sciopero tra i dipendenti di Comdata dei siti di Pozzuoli e Padova a seguito della comunicazione aziendale della chiusura delle sedi, per un totale di 264 licenziamenti.

Leggi tutto...

Rete Camere Popolari del Lavoro