Iniziative

[Padova] Know your rights - corso di formazione popolare

Nei mesi passati in sei città d'Italia, da Napoli a Bergamo, è nata una rete di Sportelli contro lo sfruttamento e di Camere popolari del lavoro.

Leggi tutto

[Verona] Dal Jobs Act al referendum: incontro con Marta Fana
Le riforme del mercato del lavoro degli ultimi anni, ultima quella del Governo Renzi, hanno impoverito i nostri diritti, aumentando invece quelli dei padroni per sfruttarci, ultimo caso l'esplosione dei voucher e del cosiddetto lavoro "volontario", strumenti usati anche da partiti e sindacali.…

Leggi tutto

Diritti al lavoro. Basta precarietà, combattiamo chi distrugge il lavoro

★ D I R I TT I AL L A V O R O Basta precarietà: combattiamo chi distrugge il lavoro.

★ VENERDì 31 MARZO a , P.za S. Leonardo 1 (Sala delle Cappuccine)

con MARTA FANA Dottore di ricerca in economia all’Istituto di studi politici di Parigi e ALESSANDRO PAGANO segretario regionale FIOM Lombardia - modera l'incontro Igor Cipollina, giornalista Gazzetta di Mantova.…

Leggi tutto

Nasce la rete degli sportelli e delle camere popolari del lavoro!

Si parte con la rete degli sportelli e delle camere popolari del lavoro!…

Leggi tutto

[Torino] Assemblea pubblica per una rete solidale di lotta "Chi tocca uno tocca tutti"

Ripubblichiamo l'appello del SiCobas per un'assemblea sabato 25 febbraio che vuole costruire una rete solidale di sostegno a tutti i licenziati politici partendo dalla situazione dei lavoratori Safim di None di cui abbiamo già riportato molte volte anche sul nostro sito. L'appuntamento è per sabato 25 ore 14.30 alla Cascina Marchesa di Corso Vercelli 141/7 a Torino. Di seguito riportiamo un breve riassunto della lotta redatto direttamente dai facchini della Safim.…

Leggi tutto

[Napoli] Continua la campagna contro il lavoro nero

NAPOLI CAPITALE DEL RISCATTO! UNA CAMPAGNA CONTRO IL LAVORO NERO STA TRASFORMANDO LA VITA DI TANTI GIOVANI. ASSEMBLEA PUBBLICA MERCOLEDÌ 8 FEBBRAIO ALLE 18.30 ALL’EX OPG “JE SO’ PAZZO”.…

Leggi tutto

Rete Camere Popolari del Lavoro