[Carrara] 28/08 Corteo dei lavoratori dei Nuovi cantieri Apuania

ripubblichiamo da
Un presidio con picchettaggio molto partecipato e determinato, ha costituito l'ultimo importante passo della lotta dei lavoratori NCA contro l'arroganza padronale.

Un'arroganza che ha portato dapprima un clima di ricatto e sopruso in fabbrica e successivamente al licenziamento per alcuni lavoratori, rei di opporsi alla prevaricazione della proprietà.

Come Casa Rossa abbiamo partecipato e sostenuto il presidio e ci poniamo al fianco dei lavoratori in ogni loro iniziativa. Lo abbiamo fatto dietro lo slogan "la loro lotta è la nostra lotta" perchè le condizioni che questi lavoratori subiscono sono, sotto altre forme, le stesse a cui dobbiamo far fronte noi nella nostra quotidianità di lavoratori, precari, studenti. E lo abbiamo fatto perchè crediamo fermamente che solamente unendo le nostre conflittualità sociali con quelle del mondo del lavoro, possiamo cominciare a mettere in atto quella lotta complessiva, che è l'unica vera arma per trasformare questa società.

Giovedì 28 i lavoratori hanno lanciato un'altra giornata di mobilitazione. Appuntamento alle 9 davanti al cantiere a Marina di Carrara. Noi ci saremo ed invitiamo tutti i nostri compagni, i simpatizzanti, tutti coloro che hanno condiviso un pezzo del nostro percorso, ad essere presenti.

 L'APPUNTAMENTO PER CHI VOLESSE PARTIRE DA MASSA È ALLE 08:15 AL PARCHEGGIO DEL TRIBUNALE.
 TUTT* PRESENT*
 LA LORO LOTTA È LA NOSTRA LOTTA!

Rete Camere Popolari del Lavoro