[Mantova] Metalmeccanici in piazza per lo sciopero!

b_300_0_16777215_00_images_02_lotte_cosa_si_muove_2016_04_20_sciopero_metameccanici_mantova.jpg

da eQual

Questa mattina abbiamo partecipato alla manifestazione di Mantova per lo sciopero dei lavoratori metalmeccanici. La lotta degli operai per il rinnovo del contratto riguarda tutti/e e l'adesione dalle varie fabbriche della provincia (Belleli, Cima, Bondioli;Pavesi, Zanetti, Piusi, Comer, Berman, Marcegaglia, etc.) è stata altissima.

 

In Italia e nel nostro territorio c'è chi si arricchisce sulle nostre spalle (portando pure i capitali all'estero) mentre i lavoratori sono costretti a subire le delocalizzazioni e l'aumento della precarietà (voucher e Jobs Act) e chi lavora fatica sempre di più per stipendi sempre più bassi.
Provano in tutti i modi a dividerci, ma questo attacco violento non fa distinzioni tra lavoratori italiani o stranieri e colpisce anche l’istruzione, la sanità e i beni comuni. Per questo la solidarietà tra lavoratori di diverse categorie, ma anche tra studenti, pensionati e inoccupati diventa ancora più importante. È ora di dire basta e invertire la rotta contro l'arroganza del Governo e degli imprenditori-padroni partendo dalla difesa del contratto nazionale e dagli aumenti salariali. Per questo abbiamo partecipato allo sciopero uniti e determinati.

Rete Camere Popolari del Lavoro