[Melfi] Alla FCA si sciopera contro l'aggressione squadristisca a danno dei facchini SDA

b_300_0_16777215_00_images_02_lotte_cosa_si_muove_2017_07_04_tuodi.jpg

La RSU della Usb ha indetto tre ore di sciopero dopo l'assalto con mazze e coltelli del picchetto dei facchini SDA a Carpiano, nel quadro di uno sciopero indetto dal Si Cobas che va avanti da ormai dieci giorni. Un'azione di solidarietà importante, in un momento in cui ai facchini sono oggetto di un fuoco incrociato che ha visto scendere in campo anche politici del PD e sindacalisti della Filt-Cgil, e che arriva a legittimare perfino lo sgombero squadristico del picchetto in nome della "libertà di lavoro". Che, nella loro testa, vuol dire libertà di sfruttamento.

SCIOPERO IN SOLIDARIETÀ ALLA LOTTA DEI FACCHINI DELLA SDA DI CARPIANO!

La RSA USB di FCA Melfi esprime massima solidarietà nei confronti dei dipendenti SDA di Carpiano ( Mi ) iscritti al Si Cobas che ieri sera sono stati aggrediti vigliaccamente da un gruppo di squadristi fuori dalla loro azienda mentre stavano picchettando da diversi giorni per rivendicare condizioni di lavoro e di vita dignitose, messe ancor più a rischio nell'ultimo periodo. Un atto grave che dimostra il contesto di illegalità in cui si ritrovano i lavoratori quando decidono di ribellarsi alle prepotenze padronali.
In altri tempi avremmo chiesto alle istituzioni di intervenire per fare giustizia ma la realtà è che i veri responsabili di quanto accade oggi in Italia sono da cercare proprio nelle istituzioni …
Per le ragioni sopra descritte e in solidarietà con i facchini di Carpiano la RSA USB di FCA Melfi proclama un'ora di sciopero per il giorno 27 settembre 2017 in tutto lo stabilimento , con le seguenti modalità:

primo turno dalle 12.30 alle 13.30
secondo turno dalle 20.30 alle 21.30
terzo turno ( mercoledì su giovedì ) dalle 04.30 alle 05.30

Martedì, 26 Settembre 2017

La RSA USB FCA Melfi

Fonte sicobas.org

Rete Camere Popolari del Lavoro