Videoinchiesta sull'accordo sulla rappresentanza: contribuisci e agisci!

Il 31 maggio scorso è stato siglato da CONFINDUSTRIA e CGIL,CISL,UIL l’accordo sulla rappresentanza.

Vogliamo raccogliere le voci di chi sta vivendo o vivrà le conseguenze di questo accordo sulla sua pelle, provando a capire assieme come contrastarlo.

banner-inchiesta-rappresentanza.jpg

Contribuisci anche tu alla nostra videoinchiesta inviandoci un tuo breve video (di 1 minuto/1 minuto e mezzo in formato .avi o .mp4) parlandoci di cosa pensi dell’accordo o di come è stato recepito sul tuo posto di lavoro e di quali sono state o pensi che saranno le conseguenze della sua applicazione in materia di diritto di sciopero, rischio di esclusione dei sindacati non confederali, democrazia sui posti di lavoro.

Soprattutto, se credi che gli elementi peggiorativi che comporta questo accordo siano maggiori di quelli positivi, raccontaci come pensi ci si possa organizzare per contrastarlo.

Puoi mandare il tuo video tramite una qualsiasi piattaforma (consigliamo il pratico e veloce wetransfer.com) o qualsiasi modo preferisci e scrivendo al nostro indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o su facebook (anche per ulteriori domande).

Rete Camere Popolari del Lavoro