[Roma] Continua la lotta dei lavoratori Atac: in piazza lunedì 20

Dopo lo sciopero bianco (sopensione degli straordinari) tenutasi tra il 17 ed il 24 Dicembre.
Dopo la manifestazione del 20 Dicembre scorso per la difesa del trasporto pubblico, che ha visto la partecipazione di autisti dell'Atac e della Roma TPL, insieme ad alcuni lavoratori delle aziende appaltatrici ed interinali, oltre che di molti altri lavoratori, disoccupati e studenti residenti a Roma e che usufruiscono del servizio.

Dopo la trasformazione della neonata associazione "Cambiamenti M410" in sindacato, i lavoratori saranno in piazza domani 20 Gennaio alle ore 14.00 per una manifestazione che ha al centro non solo le condizioni di lavoro, ma anche il rifiuto di ogni ipotesi di privatizzazione.

Per questo saranno presenti i colleghi ed i delegati sindacali di numerose altre città italiane (come GenovaFirenze) interessate dagli stessi problemi, nonché lavoratori di altre aziende municipalizzate romane.

Si unirà al corteo anche il movimento di lotta per la casa romano e tutto quel movimento che già scese in piazza il 19 Ottobre, che si è dato appuntamento alle 12 a Porta Pia per raggiungere poi piazza Esquilino, da dove partirà la manifestazione vera e propria.

---
per saperne di più: 
- ondarossa.info
- romatoday.it

Trasporti   Atac  

Rete Camere Popolari del Lavoro