[Campania] Novità dal fronte Sita Sud. I lavoratori attendono risposte concrete

Aggiorniamo brevemente l'articolo pubblicato il 7 maggio a proposito della mobilitazione dei lavoratori di Sita Sud, azienda che garantisce i collegamenti delle province di Salerno e Avellino con il capoluogo regionale.

Dopo la proclamazione dello stato di agitazione e il blocco della S.S. Amalfitana, si è tenuto in Regione Campania un incontro al quale hanno partecipato i vertici aziendali, le organizzazioni sindacali e l'assessore regionale ai trasporti Vetrella.

L'incontro si è concluso con il ritiro da parte dell'azienda delle procedure di mobilità e con l'impegno a rivedersi in altre due occasioni: il 9 maggio alle 17.30 è fissato un nuovo incontro tra assessorato, rappresentanti delle province di Napoli, Salerno e Avellino e sindacati; il 12 maggio alle 18.00 Vetrella incontrerà sindacati e rappresentanti legali di Sita Sud.

In tanto, dall'assessorato ai trasporti arrivano rassicurazioni sull'entità delle risorse economiche da destinarsi alle attività di Sita Sud: i fondi per il 2014 saranno gli stessi del 2013.

Riprendono le corse della Sita, dunque. Ma questo di certo non attenua le conseguenze del collasso generalizzato che affligge il trasporto locale campano.
Seguiranno aggiornamenti.

Rete Camere Popolari del Lavoro