[Emilia Ovest] Scioperi contro l'approvazione alla Camera del Jobs Act

Continuano e si susseguono oggi presidi, fermate e scioperi spontanei iniziati ieri nel modenese dopo l'approvazione del Jobs act.
Oggi alcune Rsu della Fiom-Cgil delle principali aziende metalmeccaniche su via Emilia Ovest, proclamano alcune ore di sciopero nella mattinata con presidio dalle 11 alle 12.30 lunga via Emilia Ovest. 

Molte, riferisce una nota del sindacato, le aziende coinvolte dalla protesta odierna tra cui, Rossi Motoriduttori, Caprari, Salami, Stilma, Safim ed altre. I delegati della Fiom "condividono le ragioni dell'opposizione al Jobs act di Cgil e Uil che il 12 dicembre hanno proclamato lo sciopero generale dei settori pubblici e privati" e dicono "no alla riforma del mercato del lavoro del Governo Renzi che non allarga in modo universale gli ammortizzatori, non riduce la precarietà, e toglie tutele contro i licenziamenti illegittimi smantellando alcuni principi dello Statuto dei lavoratori. Soprattutto- concludono i metalmeccanici della Cgil- e' una riforma che non serve al Paese poiché non crea nuovi posti di lavoro".

Fonte: Gazzetta di Modena

Aggiornamento sulle mobilitazioni: Tutta l'Italia contro il Jobs Act

Rete Camere Popolari del Lavoro