[Volla - Na] Auchan chiuso per sciopero

sciopero auchan volla

59 lavoratori del Centro commerciale Auchan di Volla (Na), sono in mobilitazione con scioperi e picchetti ed hanno costretto alla chiusura il centro commerciale per i giorni di sabato 31 e domenica primo febbraio.

La vertenza Auchan in realtà non riguarda solo il sito di volla, visto che  comincia già nel 2013 proprio a  Giugliano e a via argine, "risolta" con i contratti di solidarietà e con pesanti rinunce dei lavoratori a permessi retribuiti, con decurtazioni salariali ecc.

Il sito di volla,  fu ceduto a Pac Conad nel 2013 e  prevedeva un ridimensionamento degli spazi da 8.000 a 3.000 metri quadrati che non si è mai verificato e già da allora si temeva una drastica riduzione del personale.

Per i lavoratori " Questo è l'inizio della fine". I Delegati sindacali  affermano che : "Auchan ha affittato a Conad la struttura e i lavoratori nel settembre del 2013 promettendo il rilancio dell'impianto attaverso il restyling, ma ciò non è mai avvenuto e ora ci ritroviamo col dover contrastare 30 licenziamenti chiesti da Conad».

Rete Camere Popolari del Lavoro