[Mantova] #STAISERENO: comitato di "benvenuto"a Renzi

renzi mantova

Riceviamo e ripubblichiamo da eQual Mantova l'appello per una giornata di mobilitazione contro la visita del premier Renzi a Mantova.

Domenica 19 aprile
Dalle ore 9.30 - piazza Cavallotti, Mantova

#STAISERENO
(comitato di "benvenuto"a Renzi)

#Nojobsact #Rottamaitalia #Crollascuola

Matteo Renzi verrà a Mantova domenica 19 aprile per un tour elettorale ed è importante dimostrargli che i suoi annunci, le comparsate televisive, i tweet e le camicie bianche, fuori dal circo mediatico, valgono meno di zero.

Perché il “Jobs Act” peggiora e peggiorerà la vita di milioni di persone italiane e immigrate che ogni giorno fanno i conti con precarietà e sfruttamento. Perché privatizzazioni e nuovo cemento sono il gran regalo a multinazionali e grandi imprenditori offerto dal decreto “Sblocca-Italia”, mentre sprechi come il TAV e la vergogna nazionale dell’Expo costano decine di miliardi di euro provenienti dalle nostre tasse. Perché un governo che accetta gli ordini della BCE e taglia sullo stato sociale, sulla sanità e sull’istruzione, sta portando il paese verso il baratro, alla faccia della #buonascuola.

La crisi economica è una crisi di sistema: il neoliberismo ha fallito, ma la “cura” che ci impongono è l’austerità basata su più “estremismo economico", sull'aumento delle diseguaglianze e sulla forte limitazione della democrazia.

Domenica contestiamo Renzi, il suo governo e le sue politiche di destra liberale senza cedere il passo alle boiate di Salvini, ai suoi nuovi “camerati” di estrema destra o ai vecchi “amici” della destra berlusconiana. Il Matteo-Premier propone politiche economiche di destra dallo sguardo compassionevole, mentre il Matteo con la felpa gli urla contro per assecondare posizioni ancora più estreme e inquietanti. Ed entrambi fanno il gioco dei mercati, dei grandi imprenditori, stimolando la guerra tra poveri e fregando milioni di cittadini e lavoratori, quelli che, senza distinzione di sesso, religione o nazionalità, stanno pagando la crisi.

eQual Mantova

Rete Camere Popolari del Lavoro