[Napoli] ANM - Lavoratori della pulizia licenziati bloccano un deposito degli autobus

Ennesima giornata di lotta per i lavoratori del trasporto pubblico di Napoli. In risposta al licenziamento di circa 70 dipendenti della GR, ditta di pulizie e manutenzione degli autobus ANM, alcuni lavoratori hanno occupato questo pomeriggio il deposito del Garittone, ostacolando il transito dei mezzi per alcune ore.

Oltre a denunciare il mancato pagamento degli stipendi, i lavoratori rivendicano un’assunzione di responsabilità da parte delle istituzioni rispetto al proprio destino lavorativo: la GR è solo una delle tante aziende dell’indotto ANM ad essere creditrice del Comune da diversi mesi e già a partire dalla fine di marzo la cessazione della prestazione di tutti i servizi comporterà il licenziamento di oltre 200 lavoratori in totale.

Sul sito della protesta di questo pomeriggio l’intervento delle forze dell’ordine non si è lasciato attendere ed in poche ore è stata ripristinata la normale circolazione degli autobus in città. I lavoratori in agitazione non si sono lasciati intimidire e hanno già annunciato di voler ripetere ed estendere queste forme di protesta nei prossimi giorni.

Il video de "Il mattino"

Video di Si Comunicazione

Rete Camere Popolari del Lavoro