Articoli
Lettera di un postino a "Potere al Popolo"

Cosa ci insegna di ''nuovo'' l' incidente alla Lamina di Milano

E' di due giorni fa l'ennesima strage sul lavoro. Sembra abbia colpito l'opinione pubblica perché è capitata a Milano e, si dice, Milano è una città in cui tutto funziona e in cui non ci sono più operai. Questo tragico avvenimento fa scoprire che né l'una né l'altra cosa sono vere, che a Milano si è sfruttati e lasciati in balia dei pericoli sul posto di lavoro come in tutte le altre parti d'Italia. Noi stiamo seguendo la vicenda e pubblichiamo qui di seguito il contributo di un lavoratore che si occupa di prevenzione degli incidenti in fabbrica. E' al contempo un'analisi di quel che potrebbe essere accaduto per eventi che solo apparentemente sono casuali e l'indicazione, per altri lavoratori, di alcune questioni delicate a cui fare attenzione sul proprio posto di lavoro. Perché alla nostra vita non ci pensano certo quelli che fanno profitto. Dobbiamo riprenderla in mano noi!…
NUOVI LICENZIAMENTI PER IL GRUPPO WHIRPOOL

Il gruppo Whirpool licenzia 500 lavoratori a Riva di Chieri (TO). Quando la responsabilità sociale di impresa resta una favola da raccontare ai bambini e agli ingenui.…
Il CCNL metalmeccanici fa "scuola" (e PA). Purtroppo.

È in dirittura d'arrivo la chiusura della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale della Pubblica Amministrazione: il 20 Dicembre l'ultimo – forse – incontro coi sindacati per limare le ultime cose di un pacchetto – o meglio un “pacco” - ampiamente definito da tempo.…